Il B&B Faleri è situato nella medievale cittadina di Montefiascone, in una posizione centrale ma allo stesso tempo silenziosa e tranquilla.

Dalle sue stanze potrete godere una splendida vista sul borgo antico e sulla vallata verso il lago di Bolsena e il mare.

Nessuna preoccupazione, se l'Italiano vi crea qualche problema, la padrona, la Signora Maria, che ha curato personalmente il restauro della casa, sarà lieta di aiutarvi in inglese e francese e, se parlate lentamente, vi comprenderà anche in tedesco.

Ogni camera, modernamente arredata e dotata di TV satellitare, vi permetterà, magari dopo una doccia ristoratrice, di rilassarvi godendo un film nella vostra lingua, al rientro dai numerosi itinerari artistico culturali che la zona offre.

Ma se preferite rilassarvi all'aperto, il grande giardino vi offrirà il giusto relax.

Se siete amanti dello sport e della vita dinamica all'aria aperta, il Lago di Bolsena, con la sua lunga spiaggia e le sue acque limpidissime, è a soli cinque minuti di macchina.

Se sentite il bisogno di ritemprare il fisico e ritrovare tutta la vostra bellezza col benefico effetto delle cure termali, le famose Terme dei Papi di Viterbo, vi aspettano a soli quindici minuti di macchina.

La posizione strategica di Montefiascone, incastonata tra Lazio, Toscana e Umbria, vi offrirà una numerosa varietà di itinerari, adatti a soddisfare ogni vostra esigenza.

Questa è l'area dove sono stati trovati i più ricchi insediamenti etruschi.

Qui potrete visitare importanti siti archeologici come Vulci, Norchia etc. e visitare i più importanti musei, ricchi dei reperti di quell' epoca.

Ma troverete in quest'area anche stupefacenti testimonianze del turbolento periodo rinascimentale, attraverso l'impronta che le più importanti famiglie dell' epoca, hanno lasciato negli scenografici palazzi, nei castelli e nelle fantastiche ville (Lante, Bomarzo).

Potrete percorrere l'antica via Francigena, che univa Canterbury a Roma e sentirvi un moderno pellegrino.

Se vi piacciono la calma e la tranquillità, ma volete approfondire la vostra conoscenza di Roma, un comodo treno vi porterà, solamente in un'ora e con un costo davvero irrisorio, da Montefiascone alla stazione centrale di Roma.

Sagre enogastronomiche, rievocazioni in costume, rappresentazioni teatrali all'aperto (antico teatro etrusco-romano Férento di Viterbo), concerti e manifestazioni musicali, se vorrete, non vi lasceranno un solo minuto libero.

La Signora Maria sarà lieta di suggerirvi gli itinerari più interessanti, ma per preparare personalmente la vostra vacanza, i seguenti siti vi saranno utili:

Links:
Itinerari etruschi
Via Francigena
Su invito dei farnese
Strada dei vini
www.giardiniaperti.it
www.parks.it
www.provincia.vt.it (click on the relevant heading under Itinerari nella Tuscia - English versions available)